Avv. Claudio Annibali

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2006, presso l’Università degli Studi di Camerino. Durante l’anno Accademico 2007/2008 ha conseguito il Master in Scienze Forensi presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
È iscritto all’Albo degli Avvocati dal 2010. Dal 2012 al 2016 ha collaborato con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino, come assistente alla cattedra di diritto penale.
Si è occupato di attività di consulenza sulla responsabilità amministrativa in favore di enti e società operanti nel settore pubblico. Ha partecipato all’attività di redazione ed implementazione di modelli organizzativi di gestione e controllo.
Ha maturato una speciale conoscenza della normativa D.Lgs. 231/2001 svolgendo il ruolo di componente dell’Organismo di Vigilanza presso società partecipate pubbliche. Negli stessi ambiti ha svolto attività di assistenza di persone fisiche e giuridiche coinvolte in procedimenti penali per reati finanziari, contro la pubblica amministrazione, reati societari, fiscali e ambientali. Presta assistenza prevalentemente nel settore penale e tributario.